top of page
99-324348-000001h_MGzoom.jpg

Musseu

IMG_20220708_102916.jpg

Chi sono

Sin da bambino piccolissimo, ho sempre sentito la necessità di creare uno spazio mio per sentirmi in armonia con tutto quello che mi girava intorno. Lo sport mi ha permesso di trovare questo spazio, crescendo sano e forte, con la consapevolezza che l’energia universale ci lega in un filo dove tutto diventa uno.

Come quasi tutti i bambini, che vedono il calcio come “unico” sport, anch’io mi sono cimentato in questa disciplina per un bel po’ fino all’età di 29 anni, quando a causa di un infortunio (se ci penso ora forse fortuito), ho dovuto virare verso altri lidi. Quello che mi piaceva del calcio, era inseguire quella palla che a me sembrava il mappamondo, continuando a rincorrerla per vedere dentro di me più paesi possibili. Non c’erano confini, mi sentivo libero di esplorare il mondo, con leggerezza e spensieratezza.

Quando  mi ruppi la caviglia, quel mappamondo che sembrava dovesse essere tutta la mia vita, andò in frantumi  rompendosi in mille pezzi, che mi trafissero il cuore e l’anima. Forse la mia carriera da calciatore si fermava lì. Ovviamente, non lo potevo accettare, così quando mi dissero che per fare riabilitazione la cosa migliore era andare in bicicletta…..apriti cielo!!! 

Titubante e molto, ma molto imbranato all’inizio, ci ho provato. Salire su quel trespolo con due ruote, rotonde si, ma non a forma di palla, è stata un’impresa non indifferente. Ricordo come fosse ora, l’emozione di pedalare in assoluta solitudine, padrone di nuovo di me stesso. E’ stato Amore a prima vista, un Amore con la A maiuscola, che mi accompagna da oltre trent’anni.

Musseu…la mia anima sportiva…

Sempre in prima linea, senza compromessi…forse se avessi chiuso un occhio, o meglio tutti e due, avrei ottenuto quei risultati che mi avrebbero fatto scalare magari il podio, ed invece, la mia integrità morale ha fatto da padrona. Rimango comunque il pioniere del mondo ciclistico extreme con il mio “caval de fero”, e questo è già tanta roba!!! 

Organizzatore di eventi ciclistici dal 2010, ora nasce Profuminviaggio, un’altra sfida che vuole trasmettere viaggiando a tutti voi, i profumi che ogni terra sa donare.

bottom of page