top of page

I Trattamenti

Consulenze
a breve

VISOAROMATERAPIA.jpg
R.jpg
R.jpg

                                            Massaggi

 

“Il senso più importante del nostro corpo è il tatto.

Probabilmente esso ha una funzione determinante nei processi dell’addormentarsi

 e dello svegliarsi, ci dà coscienza della profondità o dello spessore e della forma;

tastiamo, amiamo e odiamo, ci irritiamo e ci commoviamo grazie ai corpuscoli tattili della

nostra pelle”  J. Lionel Taylor

 

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, ci mostra la relazione che abbiamo con il nostro interno; è una soffice corazza che ci protegge dal mondo esterno, nascondendo le nostre fragilità incise nella carne. E’ lo specchio di quello che succede dentro noi stessi.

Il massaggio è un tocco in grado di oltrepassare questa corazza, riuscendo a toccare in profondità il nostro vero sé. Saper ascoltare l’altro attraverso le mani è un dono…le mie mani sono un dono! Il mio primo corso di massaggi risale all’anno 2007; è ancora vivido il ricordo del mio timore di “mettere le mani addosso”  ai miei compagni di corso.

Tanti gli anni trascorsi, molti i corsi frequentati ed un’infinità di massaggi fatti alle persone. Sono proprio queste persone che mi hanno insegnato soprattutto il rispetto. Ho imparato con umiltà a rispettarle quando pratico loro il massaggio, perché in un certo senso “invado” la loro intimità. Loro mi hanno sempre ripagato riponendo in me una profonda fiducia.

 

I massaggi che eseguo:

-Massaggio base

-Massaggio algie del rachide cervicale

-Massaggio emolinfatico

-Aromamassaggio

-Massaggio Aromatico dei Chakra

-Massaggio Hawaiano

-Massaggio Californiano

-Massaggio Amazzonico®

-Massaggio Thailandese con olio

-Massaggio ayurvedico base ed avanzato

-Massaggio pinda sweda

-Stone massage

Reiki

Reiki è una parola giapponese composta da due sillabe Rei e Ki, dove Rei significa “energia vitale universale”, mentre Ki esprime l’energia che scorre nel nostro corpo o la forza vitale.

Il Reiki metodo Usui è una disciplina che, attraverso delle iniziazioni dette anche armonizzazioni, ci consente di diventare un canale attivo di energia, con lo scopo di ripristinare quella connessione energetica tra l’uomo e l’universo che è andata perduta nel tempo.

Tre sono i livelli Reiki:

-nel primo livello, conosciuto anche come livello manuale, l’operatore Reiki, cioè colui che è diventato canale Reiki attraverso l’iniziazione, ha la possibilità di trasmettere l’energia cosmica attraverso l’imposizione delle mani.

-nel secondo livello, chiamato anche livello mentale, l’operatore Reiki viene iniziato a tre simboli cosmici, con i quali il Reiki può essere utilizzato indipendentemente dallo spazio e tempo, quindi, i trattamenti possono avvenire anche a distanza.

-nel terzo livello, l’operatore Reiki viene iniziato al quarto simbolo Reiki, o simbolo Maestro, che insieme alla conoscenza delle procedure di iniziazione, gli permette di trasmettere i vari livelli Reiki ad altre persone.

Non tutte le persone che intraprendono la via del Reiki decidono di diventare Reiki Master, perché questa scelta di vita implica una profonda consapevolezza, nell’ avere l’enorme responsabilità di agire sempre con equilibrio, umiltà, lealtà, e nello spirito del Reiki.

La mia via del Reiki è iniziata con il primo livello il 24 agosto 2002; l’esperienza più profonda ed indimenticabile che io possa ricordare. La mia migliore amica, decise di regalarmi il seminario Reiki come regalo per il giorno del mio compleanno ossia il 25 agosto, così mi ritrovai con lei ed il Master Reiki per l’inizio di questo percorso, che si è sviluppato negli anni con il secondo ed il terzo livello, concludendosi con il Maestrato il 12 aprile 2014.

 

I principi originali del Reiki

Solo per oggi:

Non essere adirato

Non ti preoccupare

Sii grato

Lavora sodo (su di te)

Sii gentile verso i tuoi simili

REIKI.jpg
bottom of page